Tam Ha (Vietnam). Le Figlie di Maria Ausiliatrice delle Comunità dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (VTN), in collaborazione con le Diocesi e i Gruppi della Famiglia Salesiana, sono impegnate a portare gli aiuti alla popolazione colpita dalla pandemia di Covid-19, in particolare poveri e disoccupati, a cui mancano il cibo e i beni necessari.

Nelle diverse realtà, insieme all’adorazione eucaristica e alla preghiera per i fratelli e le sorelle sofferenti, le FMA portano avanti, con il sostegno di associazioni caritative, religiosi/e, benefattori, collaboratori e dei giovani, iniziative di soccorso per raggiungere le persone in difficoltà.

Sono state preparati circa 6.000 pacchi con alimenti e beni di prima necessità da distribuire a persone in quarantena, famiglie, migranti e poveri. Molti di loro sono persone anziane, sole, disabili e malati che non possono lavorare, o venditori ambulanti che non riescono a sostenersi.

Le FMA hanno organizzato la distribuzione di risorse alimentari, scaricando il cibo dagli automezzi, suddividendolo e preparandolo nei pacchi, in modo che i volontari possano consegnarli, raggiungendo anche le aree più isolate.

Cercano, inoltre, di sostenere con aiuti gli insegnanti, il personale e i lavoratori degli asili nido, delle Scuole e del Centri di Formazione Professionale di alcune Comunità dell’Ispettoria.

Nella difficile situazione della pandemia, le FMA continuano a sperimentare l’Amore previdente di Dio Padre, che non manca di far giungere il sostegno e gli aiuti concreti attraverso la solidarietà e la generosità della gente, dando la possibilità di condividere quello che si ha con chi è nel bisogno.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.