Roma (Italia). Il 26 aprile 2024 a Maputo, in Mozambico, presso la Casa San Giovanni Bosco di Infulene, si celebra la Festa della Riconoscenza Mondiale, animata dall’Ispettoria San Giovanni Bosco (MOZ). Programma della Festa

“Con Maria, guidati dal ‘sogno’,  generiamo pace prendendoci cura della Casa comune”, è il tema della Festa, che vuole essere un inno di lode in risposta alla Deliberazione capitolare, nel contesto dell’Ecologia integrale, per proclamare con il salmista: “O Signore, nostro Dio, all’uomo hai dato potere sull’opera delle tue mani” (cf Salmo 8). Nel cammino in preparazione, l’Ispettoria mozambicana ha invitato ad approfondire il “il prendersi cura” nell’esperienza di Madre Mazzarello e di Don Bosco, oltre all’educazione e alla spiritualità ecologica, attingendo alla Laudato Si’ di Papa Francesco. Si conclude infine con la proposta di una Lectio sulle Beatitudini (Mt 5, 1-12) e con l’impegno a viverle ogni giorno come Comunità educanti.

Come da tradizione, la Festa mondiale costituisce l’occasione per esprimere la vicinanza e la riconoscenza alla Superiora dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, come ha ricordato suor María del Rosario García Ribas nella Lettera in vista della Festa:

“Fin dall’inizio della preparazione alla Festa di quest’anno, vogliamo riconoscere il dono inestimabile che la nostra carissima Madre, suor Chiara Cazzuola, è per ogni Figlia di Maria Ausiliatrice e per le Comunità educanti del mondo”.

In questo spazio è possibile raggiungere la Madre esprimendo il proprio GRAZIE, personale o comunitario:

Grazie Madre Chiara per la tua semplicità nelle relazioni, con cui ti fai prossima e “Madre” per le tue figlie e per chiunque  ti avvicina.

Grazie Madre Chiara per il tuo sorriso e per l’allegria salesiana con cui sai portare luce e gioia in ogni ambiente.

Grazie Madre Chiara per la tua capacità di raggiungere i cuori e con la tua parola “chiara” e vicina, che tocca i cuori e aiuta a camminare insieme.

CONTINUA A SCRIVERE IL GRAZIE ALLA MADRE qui sotto, nel riquadro RISPONDI

197 COMMENTI

  1. Sempre riconoscente per le premure e l’affetto dimostrato alla mia famiglia, in particolare a mia mamma nei momenti difficili. Un abbraccio forte

  2. Grazie Madre e grazie alle sorelle del Monzambico che hanno espresso per noi così bene, con tanta gioia e con tanta festa di cuori il Grazie che tutte abbiamo in cuore.

  3. Il mio grazie diventa grande unito a tutti gli auguri di tanti cuori che ti amano Che il Signore per l’intercessione di Maria ti donni tutte grazie per continuare la tua belle missione di MADRE. Un forte abbraccio, suor Maria Teresa,fma

  4. Carissima Madre Chiara,

    LA RINGRAZIAMO di tutto il nostro cuore salesiano per il Suo servizio. Le auguriamo che le Sue anni successivi siano colmi dell´amore, come fin adesso, da qual possano attingere sorelle, giovani, e tutti quelli incontrerà nel suo cammino. Abbiamo pregato per Lei tutto il mese aprile e continueremo…. Invochiamo per Lei tutti i doni dello Spirito. Arrivederci in Slovacchia! L´aspettiamo con tanta gioia!
    FMA dell’Ispettoria Slovacca San G. Bosco.

  5. BUONA festa carissima Madre e un abbraccio particolare dalla mozambicana-italiana! dalla missione di Porta Palazzo un augurio internazionale!!! sr Julieta Joao

  6. Querida Madre Chiara! Nos hemos unido a todo el Instituto pidiendo al Señor “te bendiga y proteja, siga haciendo resplandecer su rostro sobre ti y te conceda paz”. Gracias por tu corazón maternal que nos abraza a todas, gracias por tu sencillez y profundidad. Que sigas siendo reflejo de la ternura de Dios y María, con Ella sigas generado vida y esperanza en nuestro Instituto. Un abrazo de todo corazón de tus hijas de MMO

  7. Querida Madre, gracias por entregar tu vida al Instituto y a cada uno de los niños y jóvenes del mundo entero, desde Colombia y la comunidad del Colegio Madre Elisa Roncallo te enviamos un caluroso saludo, te acompañamos con la oración y te auguramos una feliz y bendecida misión.
    Con mucho cariño:
    FMA y jóvenes Colegio Madre Elisa Roncallo, Bogotá Colombia

  8. ¡Viva Jesús querida Madre Chiara!
    La comunidad Educativa del Instituto Salesiano María Auxiliadora, Tegucigalpa, Honduras quiere expresarle nuestras más sinceras felicitaciones a través del siguiente video, que muestra cómo la hemos festejado durate estas semanas. Hemos orado por sus intenciones y dado gracias a Dios por el don de su vida ¡Un fuerte abrazo desde Honduras!

    https://youtu.be/YX3hBb8bvY8

  9. Querida Madre Chiara, En este día hemos alabado al Señor por el don de su vida y su magisterio al servicio de nuestro querido Instituto. Gracias por su disponibilidad, por su sonrisa, por su servicio de animación y gobierno. El Señor Resucitado llene su corazón de luz, de sabiduría y de esperanza. Le acompañamos con nuestra oración.

  10. Amadísima Madre Chiara: Desde Paraguay te enviamos un ramillete de oraciones y ofrecimientos en gratitud por tus hermosos mensajes de animación a través de las circulares que reflejan tu interioridad que genera vida, paz y armonía, tu esfuerzo constante en el gobierno y animación, buscando crear comunión en la valoración de la diversidad del Instituto, Gracias por ayudarnos a crecer en generatividad desde nuestra misión y servicio, a ser pequeñas constructoras de paz, superando de a poco las aristas de nuestra pobreza para irradiar mayor alegría en nuestro entorno. Muchas bendiciones y Felicidades!!!

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.