I Progetti di sviluppo promossi dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice o da “Missione Giovani FMA – Onlus” sono finalizzati alla Formazione, all’Educazione e Istruzione, ai Diritti Umani, a interventi di conservazione, ristrutturazione e costruzione di immobili in favore delle popolazioni più necessitate.
Progetti
Prevenzione ed educazione per contrastare il Covid-19 in Mali
Realizzazione di attività di formazione per contrastare il diffondersi del Coronavirus e approvvigionamento del Centre de Santé Communautaire (CSCOM) di Touba (Mali), grazie al finanziamento della CEI nell’ambito del programma per la prevenzione del Covid-19 in Africa.
Presso il CSCOM e gli 11 villaggi di riferimento sono state realizzate attività di sensibilizzazione rispetto ai rischi e a quanto mettere in atto per proteggersi dal contagio. Le informazioni sono state trasmesse anche dalle due emittenti locali Radio Touba e Radio Parana, arrivando fino al vicino Burkina Faso. Il Centro si è dotato di farmaci, di dispositivi di protezione personale e degli strumenti più adeguati per le analisi.
Per informazioni: ufficioprogetti@cgfma.org
Un campo sportivo multiuso per il Collegio Maria Auxiliadora di Granada
La struttura permette di realizzare attività sportive e ricreative per gli studenti e per i ragazzi della zona. È uno spazio utilizzato anche per la formazione integrale dei giovani, per incontri con le famiglie e per eventi, convegni, raduni organizzati dalla Città, dalla Diocesi e dai Ministeri civili ed ecclesiali.
Per informazioni: info@missionegiovanifma.org