Home Progetti

Progetti

I Progetti di sviluppo promossi dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice o da “Missione Giovani FMA – Onlus” sono finalizzati alla Formazione, all’Educazione e Istruzione, ai Diritti Umani, a interventi di conservazione, ristrutturazione e costruzione di immobili in favore delle popolazioni più necessitate.

Prevenzione ed educazione per contrastare il Covid-19 in Mali

CSCOM MaliRealizzazione di attività di formazione per contrastare il diffondersi del Coronavirus e approvvigionamento del Centre de Santé Communautaire (CSCOM) di Touba (Mali), grazie al finanziamento della CEI nell’ambito del programma per la prevenzione del Covid-19 in Africa.

Presso il CSCOM e gli 11 villaggi di riferimento sono state realizzate attività di sensibilizzazione rispetto ai rischi e a quanto mettere in atto per proteggersi dal contagio. Le informazioni sono state trasmesse anche dalle due emittenti locali Radio Touba e Radio Parana, arrivando fino al vicino Burkina Faso. Il Centro si è dotato  di farmaci, di dispositivi di protezione personale e degli strumenti  più adeguati per le analisi.

Per informazioni: ufficioprogetti@cgfma.org

Un campo sportivo multiuso per il Collegio Maria Auxiliadora di Granada

Costruzione di un campo sportivo presso il Collegio Maria Ausiliatrice di Granada nell’Ispettoria Nuestra Señora de los Angeles (CAR), con i Fondi dell’8×1000 della Chiesa Cattolica (Conferenza Episcopale Italiana – CEI).

La struttura permette di realizzare attività sportive e ricreative per gli studenti e per i ragazzi della zona. È uno spazio utilizzato anche per la formazione integrale dei giovani, per incontri con le famiglie e per eventi, convegni, raduni organizzati dalla Città, dalla Diocesi e dai Ministeri civili ed ecclesiali.

Per informazioni: info@missionegiovanifma.org