Nairobi (Kenya). Il 20 agosto 2021 le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Africa Est N. S. della Speranza (AFE) hanno accolto l’Ispettrice suor Ruth del Pilar Mora a Nairobi, in Kenya.

Suor Ruth è stata accolta all’aeroporto dai canti dalle Novizie e delle FMA. Alla Casa Ispettoriale, per darle il benvenuta, le è stato donato un kanga, la stoffa tipica dell’Africa Orientale da indossare. L’Ispettrice del sessennio precedente, suor Gisele Ndekezi, l’ha accompagnata verso la cappellina di S. Maria Mazzarello, dove le ha offerto tre piccole bandiere rappresentative dei Paesi dell’Ispettoria AFE: Kenya, Tanzania e Rwanda.

La Direttrice della Casa, suor Rose Chindia, l’ha salutata con un breve discorso e, in processione con le altre FMA, si sono dirette verso la Cappella. Suor Ruth ha collocato le bandierine ai piedi della statua della Madonna, insieme a una candela ricevuta da suor Rose, con l’augurio di seguire Cristo ed essere luce per gli altri.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da don Simon Asira Lipuku, Ispettore dell’Ispettoria San Giovanni Bosco (AFE) dei Salesiani di Don Bosco, che nell’omelia ha commentato il brano evangelico  delle Nozze di Cana.

Dopo la comunione, suor Gisele Ndekezi ha letto la lettera della Madre Generale dell’Istituto delle FMA, Suor Yvonne Reungoat, con la nomina ufficiale di suor Ruth del Pilar Mora, Ispettrice dell’Ispettoria AFE. Per la situazione sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, il mandato di suor Gisele Ndekezi, che avrebbe terminato il suo servizio a ottobre 2020, era stato prolungato, per dare modo a suor Ruth di assumere l’incarico.

Suor Gisele ha offerto in dono a suor Ruth una chiave, che lei ha posto ai piedi della statua di Maria. Al termine della celebrazione, si è svolto un momento fraterno, espressione di gratitudine a suor Gisele per il servizio di animazione attento e premuroso verso le sorelle e le opere dell’Ispettoria, e di accoglienza calorosa a suor Ruth, assicurando la collaborazione e la preghiera.

2 COMMENTI

  1. sor Ruth querida. Te acompaño en este nu
    evo trecho. Pido al Señor y a la Auxiliadora que te den la luz y la fuerza que necesitas. Un abrazo. Sor Maria Cristina Villegas Chinca

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.