Santa Marta (Colombia).  Il 17 febbraio 2024, suor Mónica Tausa Ramírez, Preside della Scuola Normale Superiore Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (CMA), ha ricevuto, a nome della Comunità Educante, il premio assegnato ai “Personaggi dell’anno 2023” dal giornale locale “Hoy diario del Magdalena”.

Fedele alla sua tradizione di valorizzare i valori e la responsabilità sociale d’impresa, ogni anno il giornale premia il lavoro svolto da donne, uomini, istituzioni e aziende che, grazie all’opera disinteressata e dedicata a servizio della società, diventano veri e propri esempi da seguire per costruire generazioni capaci di guidare i processi di trasformazione che i tempi odierni richiedono.

Alla cerimonia, nel teatro “Pepe Vives Campo de Cajamag” di Santa Marta, hanno partecipato diverse autorità civili e religiose: il Ministro del Commercio Estero, dell’Industria e del Turismo, Germán Umaña, i sindacati nazionali rappresentati dal Presidente esecutivo di Aliadas, l’ex ministro María Claudia Lacouture, il Presidente di Confecámaras, Julián Domínguez, il Presidente di Fedegán, José Félix Lafaurie Rivera, il Presidente di Fenalco, Jaime Alberto Cabal, il Presidente della Regione Amministrativa e di Pianificazione, RAP, dei Caraibi, Dott. Eduardo Verano de la Rosa, governatore di Atlántico, il Sindaco di Santa Marta, Carlos Pinedo Cuello, il Vescovo della Diocesi, Mons. José Mario Bacci Trespalacios.

Tra i 17 nomi di persone e istituzioni premiate, la Scuola Normale delle Figlie di Maria Ausiliatrice da 70 anni garantisce ai futuri insegnanti una preparazione integrale e di qualità. Diretta da suor Mónica Patricia Tausa Ramírez, l’istituzione è un punto di riferimento nella trasmissione dei valori e nella formazione di donne con un grande senso umano. Suor Mónica ha ricevuto il riconoscimento dal Vescovo della Diocesi.

Durante la cerimonia, insieme ai Personaggi dell’Anno 2023 sono stati eletti i vincitori dei Premi “Vita e Lavoro”, “Giovane Eccezionale”, “Samaritano Esemplare”, che mirano a riconoscere e a indicare alle generazioni attuali e future di abitanti dipartimento di Magdalena un esempio per l’impegno e il lavoro svolto a favore della comunità.

Fonte: hoydiariodelmagdalena.com

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.