Nizza Monferrato (Italia). Il 18 aprile 2021, presso la Cappella della Comunità N.S. delle Grazie, le Figlie di Maria Ausiliatrice delle Comunità di Nizza Monferrato (Acqui), nell’Ispettoria piemontese Maria Ausiliatrice (IPI), hanno celebrato gli Anniversari di Professione religiosa.

Hanno celebrato i 60 anni di donazione fedele al Signore e ai giovani due FMA della Comunità S. Maria D. Mazzarello: suor Bruna Bettini – insegnante di musica e maestra di canto, animatrice dell’Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes (OFTAL) e catechista parrocchiale – e suor Anna Maria Pesce, animatrice delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS) e dell’oratorio, maestra in tante Scuole FMA della Provincia di Asti.

Ha raggiunto, invece, il traguardo dei 75 anni di Professione, suor Maria Angela Cazzuli, della Comunità Madre Angela Vespa, che ha insegnato alla Scuola Primaria di Nizza Monferrato e Acqui formando generazioni di bambini, valorizzando e scoprendo le doti di ciascuno. Nella preghiera sono stati presenti i tanti bambini, giovani e famiglie che hanno avvicinato e che hanno ricevuto il loro bene per la loro crescita nel servizio educativo sulle orme di don Bosco e di Madre Mazzarello.

La Celebrazione Eucaristica, con la presenza delle FMA delle Comunità, di una rappresentanza di alcuni membri dell’OFTAL e della Corale “Don Bosco”, è stata il cuore della giornata. Don Vittorio Bazzoni, Salesiano di Don Bosco e Cappellano delle Comunità di Nizza Monferrato, ha unito il suo rendimento di grazie a quello delle FMA, celebrando il 50° di sacerdozio.

Celebrare un anniversario di Professione religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è fare memoria dell’amore gratuito di Dio che spinge a una risposta totale ed esclusiva nella consacrazione di sé, per essere segno ed espressione del Suo Amore preveniente tra le giovani e i giovani. Una fedeltà che “diventa stile di vita espresso nella gioia e che ci rende disponibili ad abbracciare le esigenze del Mistero Pasquale con fede, con rinnovata speranza, nella certezza che il sì per sempre trova qui senso e luminosità”. (Madre Yvonne Reungoat – Circolare 1001)

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.