Setúbal (Portogallo). All’approssimarsi della GMG di Lisbona 2023, i preparativi si intensificano e i giovani della Casa S. Anna di Setúbal, delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria N. S. di Fatima (POR), si sono resi disponibili per la preparazione dei kit ufficiali che verranno distribuiti ai pellegrini.

Dall’inizio di luglio, la catena di lavoro dei kit si è attivata a Setúbal, in un magazzino del Bluebiz Business Park e alcuni giovani e animatori dell’MGS Setúbal, hanno deciso di contribuire donando un po’ di tempo e buona volontà.

Distribuiti su diverse linee di montaggio, in un vero clima di cooperazione, i volontari si dedicano alla realizzazione dei kit, che consiste in uno zaino, verde o rosso, con il logo dell’incontro – che può essere trasformato in una borsetta – e comprende: una bottiglia d’acqua riutilizzabile; un rosario di legno; un nastro da appendere al collo con la credenziale della GMG; una maglietta rossa o verde della GMG 2023; un cappello bianco “stile Panama”.

“Ho già tutto, non vedo l’ora di andare!”, ha detto Papa Francesco in un videomessaggio meno di un mese fa, ricevendo come primo pellegrino il kit completo.

L’impegno e la dedizione di tutti i volontari sono preziosi per rendere possibile la composizione delle migliaia di kit della GMG, attraverso il quale cooperano alla costruzione del più grande evento giovanile del mondo!

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.