Stati Uniti (Louisiana) Le studentesse dell’Accademia Nostra Signora, la Scuola Secondaria delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Marrero, in Louisiana – dell’Ispettoria S. Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) – hanno costituito il gruppo scolastico “Sisters in Unity” (Sorelle unite), per la promozione di percorsi di pace all’interno della Scuola.

Il gruppo, che si è costituito per approfondire alcune tematiche sociologiche e rispondere alla chiamata a essere cittadini responsabili, è formato da sedici studentesse. Durante i mesi di agosto e settembre, hanno affrontato con le altre alunne della scuola i temi del dialogo, dell’accoglienza dell’altro e della giustizia, ponendosi in ascolto: “L’obiettivo è che le studenti condividano le proprie esperienze ed esprimano come si sono sentite e cosa hanno appreso da quanto hanno vissuto, in modo da imparare le une dalle altre”. Inoltre, hanno creato presentazioni multimediali per proporre le tematiche ai diversi ordini di scuola e condiviso il progetto con le studenti della Facoltà.

La Preside, suor Michelle Geiger, FMA, si è così espressa sull’iniziativa: “Ammiro il coraggio di ciascuna studente dell’Accademia Nostra Signora nel condividere le proprie esperienze personali. Non sono argomenti facili da affrontare, ma insieme, attraverso discussioni e momenti di preghiera significativi, impareremo gli uni dagli altri e cresceremo come buoni cristiani e onesti cittadini. Queste studenti alimentano la speranza verso un futuro di pace”.

Tra le iniziative di “Sister in Unity”, la realizzazione nel campus di un murale, ideato da una studentessa, che rappresenta la diversità e l’unità all’interno della Comunità dell’Accademia di Nostra Signora.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.