Bratislava (Slovacchia) Il 20 ottobre 2020 le responsabili dei gruppi Centri del tempo libero e dei Gruppi “Laura” dell’Ispettoria Slovacca San Giovanni Bosco (SLK) hanno partecipato all’incontro online per confrontarsi sull’inizio delle attività del nuovo anno pastorale e sulle misure sanitarie per la pandemia di Covid-19.

Centro tempo libero SlovacchiaAll´incontro, coordinato dalla Consigliera ispettoriale suor Marta Baňasová, erano presenti le responsabili dei Centri del Tempo libero delle Comunità FMA di Humenné,  Dolný Kubín e  Dubnica nad Váhom.

“I Centri del tempo libero sono opere importanti per le nostre Comunità, a motivo del nostro Carisma. É una bella opportunità  per poter stare con i bambini e i giovani in modo informale e condividere con loro il tempo libero, in cui sono liberi dagli impegni scolastici”.

Nonostante le attività in presenza dei Centri del tempo libero siano sospese per l’emergenza sanitaria, le FMA e  gli animatori continuano a incontrare i bambini e i  giovani nell´ambiente virtuale.

La Comunità FMA che gestisce uno dei Centri del tempo libero si è resa disponibile alla collaborazione con le autorità civili e sanitarie della città, mettendo a disposizione gli ambienti del Centro.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.