Castel Gandolfo (Italia). Dal 6 al 26 luglio 2018 nella casa di Santa Rosa a Castel Gandolfo, 19 Juniores di 4 continenti hanno vissuto la bellissima esperienza formativa del primo mese del Secondo Noviziato.

Queste giornate sono state per ciascuna sorella una nuova Pentecoste, in cui, in un clima di fraternità e gioia, ci si è messe in ascolto dello Spirito Santo per rileggere la propria vita come storia di salvezza, condividere il cammino in profondità e rinnovare l’Alleanza con Dio amore.
L’esperienza è stata accompagnata dall’icona del profeta Elia: “Ed ecco il Signore passò” e guidata da Suor Elena Ongarato dell’Ispettoria del Triveneto, da Suor Mercedes Rodriguez dell’Ispettoria spagnola e da Suor Roberta Tommasi dall’Ispettoria del Medio Oriente.

Tutto è stato molto arricchente, poiché attraverso i contenuti, i pellegrinaggi, le buone notti di Madre Yvonne Reungoat e di alcune consigliere, nell’incontro con Gesù e le sorelle, si è potuto ascoltare la voce di Dio che ama e chiama a rispondere con un Sì ogni volta più consapevole e libero.

Le suore della comunità che le ha accolte hanno testimoniato con la loro presenza la gioia di un sì in perpetuo e hanno stimolato le Juniores nel cammino formativo.

«Ringraziamo ogni persona che con il suo contributo ha reso possibile questo regalo dell’amore di Dio. L’Istituto FMA ha offerto la formazione necessaria per crescere e rispondere a Dio nella fedeltà… ed ora tocca a noi rispondere con generosità e impegno a tanta Grazia, ancor più consapevoli che ai giovani non potremo portare nulla se non la nostra santità!», hanno così concluso le Juniores.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.