(Haledon, NJ). La Comunità ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, nell’Ispettoria S. Giuseppe Stati Uniti – Canada (SEC), ha accolto quattro giovani che inizieranno il Periodo di Verifica e Orientamento (PVO), il 19 settembre 2020, in occasione della commemorazione mensile di San Giuseppe, Patrono dell’Ispettoria.

Le giovani, provenienti dal Canada e da diverse regioni degli Stati Uniti, sono un dono di Dio come risposta alle preghiere e ai gesti di carità delle FMA per le nuove vocazioni.

La celebrazione si è svolta online per le famiglie e le comunità, a causa delle restrizioni della pandemia Covid-19.

L’Ispettrice suor Joanne Holloman ha ringraziato le famiglie per il dono delle figlie all’Istituto FMA che da adesso fanno parte di una grande famiglia che avrà cura di loro. “Nulla può fermare la grazia di Dio che opera nel cuore di coloro che lo amano”.

È un segno di speranza il ‘Sì’ di queste giovani all’invito di Dio, in un momento di difficoltà e di dolore per tutto il mondo.

Rivolgendosi alle giovani, ha detto: “Voi siete un segno vivente dell’amore di Dio per il mondo, perché scegliete liberamente di essere donne consacrate nella contemporaneità”.

Le giovani iniziano il percorso formativo accompagnate dalle FMA e condividono alcuni incontri con le giovani aspiranti dell’Ispettoria Maria Immacolata (SUO) che sono a San Antonio in Texas (USA).

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.