New Jersey (Stati Uniti) L’Ispettoria San Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) ha celebrato il 148° anniversario di fondazione dell’Istituto, accogliendo la consegna “A te le affido”, con una serie di celebrazioni iniziate con l’ingresso in Noviziato di tre giovani il 2 agosto e culminata con una Professione Perpetua, il 15 agosto 2020.

Il 2 agosto l’Ispettrice, suor Joanne Holloman, ha accolto tre postulanti che hanno celebrato il Rito di Iniziazione alla Vita Religiosa. Durante la celebrazione, che si è tenuta al Sacred Heart Center di Newton, New Jersey, le tre giovani hanno ricevuto la medaglia che le identifica come Novizie.

Il ​​4 agosto in tre diverse località dell’Ispettoria – Cornwall, Ontario, Haledon, New Jersey e Naples (Florida) – nove FMA professe temporanee hanno rinnovato i voti, mentre il 5 agosto si è svolta a Newton la Prima Professione Religiosa di una giovane che, dopo aver vissuto il tempo del Noviziato, si è donata a Dio e ai giovani secondo lo spirito di Don Bosco e di Madre Mazzarello.

Ringraziando Dio per il dono delle vocazioni religiose, le Comunità hanno celebrato i Giubilei di 18 FMA: tre hanno celebrato il 40°, quattro il 50°, quattro hanno celebrato il 60°, una il 65°, due FMA hanno celebrato il 70° e una il 75° anno di Professione religiosa. Sebbene quest’anno la pandemia abbia annullato la celebrazione pubblica, presso la Casa ispettoriale di Haledon, nel New Jersey, gli Anniversari sono stati ricordati con una messa nella Cappella e una festa nella giornata del 9 agosto.

Il 15 agosto, l’Ispettoria SEC ha celebrato la Festa dell’Assunzione di Maria con la Professione Perpetua di una FMA che ha pronunciato il suo “sì per sempre” a Dio, alla presenza della sua famiglia, delle FMA e del nuovo Vescovo di Paterson, don Kevin Sweeney, che ha presieduto la celebrazione.

Tutte le celebrazioni sono state trasmesse in diretta streaming per coloro che non hanno potuto partecipare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.