Mozambico. È online l’inno della Festa del Grazie Mondiale 2024, che si svolgerà il 26 aprile 2024 a Maputo, in Mozambico, Ispettoria San Giovanni Bosco (MOZ) sul tema “Con Maria, guidati da un ‘sogno’, generiamo pace, prendendoci cura della Casa comune”.

Sonho profético (Sogno profetico) è il titolo dell’inno, di cui l’autrice di testo e musica è suor Inácia Chaquisse, FMA, prodotto da Xuggubo produzioni 2024.

Il brano riprende il tema della Festa della Riconoscenza, la presenza generativa di vita di Maria, il “prendersi cura” di Don Bosco, di Madre Mazzarello e della “casa comune” – che accompagnano il cammino in preparazione alla Festa – l’opera educativa e il “sogno dei nove anni” di Giovannino Bosco.

Un sogno che “persiste”, in un Paese e in un mondo in cui i conflitti continuano a seminare “dolore e disperazione” e si continua a implorare con speranza la pace: “Signore, donaci la tua pace!”.

La riconoscenza emerge con forza a conclusione dell’inno, verso i Fondatori, all’educazione salesiana che apre orizzonti ai giovani e a Madre Chiara Cazzuola, Madre Mazzarello oggi, che il Mozambico accoglie a braccia aperte.

L’inno in mp3 è pubblicato sul profilo Soundcloud dell’Istituto FMA.

Testo Inno Festa del Grazie 2024

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.