Roma (Italia). È online l’Inno “Quanta vita”. Dedicato a Madre Yvonne realizzato dalla Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC) per la Festa del Grazie Mondiale 2021 In rete per una cultura della vita.

Il brano musicale “Quanta vita” è frutto della collaborazione tra Sunlight Project (Anna Benedetti e Gianluca Anselmi) e il gruppo internazionale Gen Verde. Per loro gentile concessione, si è potuto avere la base musicale della canzone, sulla quale le Figlie di Maria Ausiliatrice della Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC) – Roma, hanno potuto registrare una loro particolare interpretazione.

La canzone è dedicata a Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in occasione della Festa della Riconoscenza Mondiale, che si celebra il 25 aprile 2021.

La canzone evidenzia la ricchezza di vita che c’è nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, la forza dell’unità, la pluralità di lingue e di colori, la gioia che caratterizza e fa riconoscere ovunque le “Salesiane di Don Bosco”.

Testo Inno Festa del Grazie 2021

Il brano è espressione della ricchezza della Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC), che ha come opera principale la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium», in collaborazione con la Pastorale Universitaria della Facoltà.

Il contenuto della canzone esprime:

  • l’internazionalità e l’interculturalità: ballano sullo stesso ritmo le sorelle di nazionalità diverse e ciascuna mantiene il suo stile espressivo;
  • la comunione tra le comunità: le suore provengono dalle comunità che costituiscono i cinque collegi universitari e le riprese del video sono state realizzate in tutte e cinque le case, per esprimere il senso della comunione tra le comunità;
  • l’essere tra e con i giovani: danzano assieme giovani studentesse, docenti, personale amministrativo segno della profonda condivisione di vita attorno allo stesso carisma;
  • il “fare” insieme: le giovani laiche sono studentesse della Facoltà «Auxilium» che si sono lasciate coinvolgere in un’esperienza davvero particolare, che va oltre gli spazi accademici;
  • il battito della vita: il ritmo vivace della canzone rappresenta anche la bellezza della comunità della Visitatoria, composta per la maggior parte da FMA studentesse giovani che offrono quotidianamente la ricchezza della loro personalità;
  • il “nostro” grazie: è un inno di ringraziamento per l’impegno di ogni sorella, che condivide la missione culturale della Facoltà e promuove la cultura della vita per la diffusione del Regno di Dio, in particolare tra i giovani e le giovani, oggi!

Link utili

#graziemadreper: https://www.festadelgrazie.org/graziemadreper

#unaculturadellavita: https://www.festadelgrazie.org/culturadellavita

#videoISS: https://www.festadelgrazie.org/video-iss

Testi utili: https://www.festadelgrazie.org/testi-utili

 

7 COMMENTI

  1. Dear Mother Yvonne, thank you for the culture of life that you promote in the institute and in the life of each one of us. I still remember vividly the encounter we had years ago and your words and the impression you made on the youngsters. You are a blessing to all of us. Wishing you a very happy feast and God’s abundant blessings.
    Sr. Rita Lobo
    INB – India

  2. Dear beloved La Madre,
    With lots of love & gratitude we the community sisters, girls, teachers, children & people of Auxilium Convent Gohpur Tinali Itanagar Arunachal Pradesh ING come to wish you a very happy feast. We have been accompning you in our daily prayer especially for this great day. We say thanks a million for being our mother. Thankyou for guiding our Institute so efficiantly with a mother’s heart . We love mother.
    May our heavenly Mother MHC , DB , Mother Mazz. Continue to assist & guide you. We always remember you in our prayer. Happy feast & thank you Mother.???? .
    With full of love & gratitude…
    Sr. Barjo Sarah
    Itanagar ING.

  3. Dear Mother Yvonne,
    May God bless you on your Feast Day with happiness, peace and with His many wondrous gifts of joys that never cease .

    With love
    Narotola Imchen
    Little Flower Hr Sec School, Kohima.
    Past Pupil and teacher
    ING Province – India

  4. Wish u a very happy feast dearest mother. A mother so dynamic n open to all possibilities. Praying to God for sucess in your endeavours. Thank you for what u r to us n for your being. God bless u? Buona Festa, Madre!

  5. Dear Mother Yvonne,
    With immense love and gratitude, We are here to wish you a very Happy Feast. We have been accompanying you all this days with much love and prayers. May you continue to guide our congregation under the mantle of Mary Help of Christians. May you enjoy the wisdom of God daily to discern His will.
    with Love
    Sr. Lucy Gangmei fma
    ING- India

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.