Manila (Filippine). L’Ispettoria S. Maria D. Mazzarello (FIL) si è attivata con una serie di iniziative di solidarietà per portare aiuti e sostegno alle famiglie della Provincia di Negros Occidental colpite dalle inondazioni del 1° e dell’8 gennaio 2021.

Le Comunità FMA dell’Ispettoria, le Comunità Educanti della Don Bosco School di Manila, e della Mary Help of Christians School di Pampanga, il VIDES, le Exallieve/i FMA e i benefattori, manifestano vicinanza e solidarietà alle famiglie che vivono smarrimento e sofferenza per le conseguenze dell’alluvione.

Le due Comunità FMA Maria Ausiliatrice di Victorias City e S. Maria D. Mazzarello di Bacolod City, presenti nella zona di Negros Occidental, con l’aiuto delle Exallieve, hanno distribuito pacchi di generi alimentari e coperte alle famiglie della zona e ad alcune famiglie delle allieve, Exallieve, insegnanti e membri del personale scolastico colpite dall’alluvione.

L’Ispettoria FIL non si ferma all’emergenza e accompagna la popolazione con azioni di solidarietà e sostenendo le famiglie nel ricominciare.  Dal 10 al 27 marzo 2021, la Comunità FMA e la Comunità Educante di Victorias City hanno raggiunto Exallieve, studenti e famiglie povere, distribuendo pacchi di generi alimentari, abbigliamento e kit per l’igiene. Il VIDES e la Comunità Educante della Don Bosco School di Manila hanno provveduto alle coperte.

La rete di generosità che si è creata nell’Ispettoria FIL è segno di accoglienza e di prossimità per le popolazioni costantemente provate dalle inondazioni ed è una forza per rialzarsi e continuare a sperare.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.