Roma (Italia). Il 24 ottobre 2020 si celebra il 12° anniversario della Elezione della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat.
Le sorprese di Dio ci chiedono di accogliere l’inedito di ogni giorno, con fiducia e speranza. Ci uniamo a Madre Yvonne nel vivere questo tempo non abituale, in comunione tra noi e con il mondo, pronti a rispondere con gioia all’invito: “Fate tutto quello che Egli vi dirà” (Gv 2,5).
È lo stesso invito che, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, nella Celebrazione Eucaristica del 24 ottobre 2014, faceva alle Capitolari prima della elezione della Madre, richiamando Maria a Cana, «Qualsiasi cosa vi dica, fatela».
Ecco, Madre, la chiamata ancora oggi a intraprendere il cammino, in attento ascolto del Maestro, di Gesù e del suo Spirito, con un cuore aperto e docile per continuare a “riempire quelle anfore d’acqua”, di sollecitudine, di gioia, di amorevolezza, di conforto e di compassione per le FMA, per i giovani e per la Famiglia Salesiana nel Mondo.
Con Maria, accogliendo questo tempo straordinario di generatività, continua Madre a dare impulso e vita nuova alla missione a cui sei stata chiamata il 24 ottobre 2014.
Interpellata sulla disponibilità ad essere successora di Madre Mazzarello e a incarnare la sua maternità per condividere una nuova stagione di profezia nell’Istituto FMA a servizio della Chiesa, hai risposto: «Accetto! Ringrazio per la fiducia. L’espressione biblica che mi sostiene è: “Quando sono debole è allora che sono forte”. Mi affido interamente a Maria e accolgo il suo invito: “Fate quanto Lui vi dirà”».
Oggi, nel 12° anniversario dell’Elezione, ripeti ancora: “Don Bosco assicurava che la vera Superiora dell’Istituto è Maria Ausiliatrice. A Lei affido la missione di animare e governare l’Istituto delle FMA. Io cercherò di essere, come Madre Mazzarello, la Sua Vicaria”.
A te Madre, l’augurio riconoscente di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice, della Famiglia Salesiana, delle Comunità Educanti e dei giovani nel mondo. Felice Anniversario!
SCRIVI QUI SOTTO, NEI COMMENTI, UN AUGURIO ALLA MADRE























Prayerful wishes on this special day dear Madre!
Pray the Lord to bless you and keep you always in His evr loving care… May you enjoy sound health to accomplish His will to the needy..
Que el Señor y nuestra Madre María Auxiliadora premien su dedicación y AMOR a su ser MADRE durante estos años. MUCHAS GRACIAS.
Las Hermanas de la Comunidad M. Auxiliadora de Quito. Ecuador.
Felicidades M. Yvonne en la conmemoración de su 12 aniversario de servicio, entrega, alegría y disponibilidad.
Que Dios le bendiga con el “vino bueno” en tinajas nuevas, de cada FMA del mundo, que usted conoce, busca y ama.
Hoy, con la oración y la vida celebramos juntas, agradecidas y con gozo su día.
Estimada Sor Yvonne Reungoat un gran abrazo y mis oraciones por usted y el ministerio de animación y gobierno que el Señor le ha confiado.
Dearest Mother we are here your daughters from Eppawala Sri Lankan community wishing you happy anniversary. We assure you our prayers and sacrifices. May the Good lord be with you and give you good health of mind and body. We remember you with gratitude for the past 12 years of service rendered with much love and joy. We read 1001 circular that inspires us to grow in our relationship with Jesus. We hope one day you will come to Sri Lanka and visit us personally. May the spirit of Don Bosco and Mother Mazzarello help us to live our Salesian Chrism to he full. kindly remember us in your powerful prayers.
Carissima Madre,
Siamo la comunità Chofu S. Giuseppe, Giappone!
Oggi, abbiamo pregato in modo particolare per lei e vogliamo esprimerle la nostra gratitudine per i suoi 12 anni di servizio come Madre generale.
Vogliamo vivere la nostra ‘Missione’ della preghiera, continuando a pregare ogni giorno per lei. Grazie Madre!
Le sue figlie di Chofu!
Querida Madre Yvonne
Felicidades. Que Dios la siga guiando con su Espiritu. Le ofrecemos nuestras oraciones. Que el manto de nuestra Madre Santisima la acompañe como auxiliadora que es para nosotras sus hijas.
La communidad de Tonj, South Sudan la recuerda. Bendiciones.
¡Felicidades M. Yvonne! por su entrega generosa, alegre y confiada en estos 12 años. María siga bendiciendo su vida y al Instituto, en su compromiso con la Iglesia y el Carisma en la sociedad de hoy.
Un abrazo y nuestra oración
La comunita` del BEPPU (GIA) , Madre Yvonne Reungoat ,ieri sera,ha radunata per la condividere il suo ciricolare 1001, Le ringraziamo con tutto il cuore che Lei e`la nostra Madre
da 12anni fa’. Oggi noi felici FMA di BEPPU abbiamo alzato il nostro sgurd al Cielo,con tanta
riconoscenza al Signore e all’Ausiliatrice perche` ci aveva dato Lei come Madre. Ancora ci rimane con freschessa il ricordo della sua visita brebe ma preziosissima per noi. Noi ogni giorno preghiamo per Lei e cerchiamo vivere come ci inndica.
Carissima Madre! Non capita a tutte le Madri di festeggiare i 12 anni… per una situazione cosi straordinari quale la pandemia! Vogliamo raggiungerti per dirti tutta la nostra vicinanza, il nostro affetto e tanta gratitudine per il dono di essere nostra Madre. Grazie per questi anni vissuti a servizio dell’intero Istituto, con tanta dedizione, amore e passione, bonta,’ pazienza! Continuiamo a starti vicina nella preghiera e nella preparazione al prossimo Capitolo, che sara’ certamente straordinario vista la tanta preghiera di questi mesi… di tutte le tue Figlie!
Con riconoscenza le Figlie della Comunita’ di Tale. Sr Magda, Sr Roza e Sr Edvige