Medellín (Colombia). Il 7 ottobre, in occasione della festa della Madonna del Rosario, l’Ispettoria Santa Maria Mazzarello di Medellín (CMM) ha inaugurato il sito web Salesianas Medellín rinnovato: www.salesianasmedellin.org.

L’inaugurazione si è svolta in ogni Comunità dell’Ispettoria con la lettura della Lettera di presentazione inviata da suor Sara Valencia, Coordinatrice di Comunicazione ispettoriale e con la visione del video di presentazione che illustra 10 chiavi di lettura per comprendere le dinamiche del sito. Al termine della presentazione, le Comunità potevano navigare liberamente sul sito ed inviare un messaggio di feedback sull’esperienza, attraverso la pagina di Contatto.

home sito CMMIn cammino verso il CGXXIV, seguendo l’appello di Maria «Fate tutto quello che Egli vi dirà» (Gv 2,5), con il nuovo sito l’Ispettoria CMM si pone l’obiettivo di raccontare storie che nutrono la vita, per essere “Comunità generative di vita nel cuore della contemporaneità”.

L’Équipe di Comunicazione ispettoriale ha espresso la riconoscenza verso ciascuna FMA e Comunità che ha sostenuto e fornito informazioni, affinché il sito potesse venire alla luce. Il suo aggiornamento è impegno di tutte le Comunità Educanti. Di qui l’invito a raccontare e rendere visibile la vita, condividendo notizie, materiali, eventi e altre risorse.

Come sottolinea Papa Francesco nel Messaggio per la 54a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2020: “Ciascuno di noi conosce diverse storie che profumano di Vangelo, che hanno testimoniato l’Amore che trasforma la vita. Queste storie reclamano di essere condivise, raccontate, fatte vivere in ogni tempo, con ogni linguaggio, con ogni mezzo”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.