Guaratinguetá (Brasile) Gli studenti delle scuole superiori del “Colégio do Carmo”, di Guaratinguetá, dell’Ispettoria Santa Caterina da Siena di San Paolo (BSP), nonostante il lockdown per la pandemia di Covid-19, continuano le registrazioni del Programma Info Sport per Radio Carmo.

Studenti Rubrica Info Sport - Radio Carmo - BSPIn aggiunta alla consueta programmazione settimanale, sono state realizzate due interviste di rilievo: la prima, il 27 luglio 2020, con il Sig. Joel Pinho, Assessore allo Sport del Comune di Guaratinguetá (San Paolo), che ha illustrato la gestione dello Sport a livello comunale, facendo riferimento alla legalità e ai risvolti sociali, oltre a raccontare la sua esperienza nel settore sportivo.

La seconda intervista, il 3 settembre 2020, è stata condotta con il Sig. Gian Rodrigues, allenatore professionista di calcio, attualmente alla guida della squadra del Nacional Atlético Muriaé, di Minas Gerais. Rodrigues ha raccontato la vita quotidiana di un allenatore e come si svolge l’allenamento delle squadre, aggiungendo particolari sulla sua carriera calcistica. Oltre alla visione sul Canale Youtube, le interviste possono anche essere ascoltate come Podcast sul sito web di Radio Carmo e sulle piattaforme digitali Castbox e Spotify.

Radio Carmo è un progetto Educomunicativo-Pastorale, pensato e portato avanti da studenti, educatori e famiglie, con la supervisione del Coordinatore di Comunicazione e giornalista Luiz Fernando Miguel. “Comunicare i valori” è lo slogan del progetto, che esprime la mission e lo stile dei contenuti che vengono prodotti e trasmessi via radio.

Alla conduzione di programmi e podcast partecipano studenti, educatori e insegnanti, laici e Figlie di Maria Ausiliatrice. Oltre a Info Sport, Radio Carmo mette in onda altri programmi e podcast come “Camminando con Maria”, presentato dalla Direttrice della Scuola, suor Teresa Cristina Dominciano,FMA, “Rassegna letteraria”, “Minuto Verde”, presentato da Suor Celene Couto, FMA, “Suggerimenti di lettura”, Speciali di Rádio Senado e Vatican News, “Meditazione della Parola”, presentata da Padre João Carlos e altri programmi e contenuti, con il contributo dell’Equipe di Pastorale e di altri volontari.

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.