(Filippine). In risposta alla povertà crescente dovuta alla pandemia di Covid-19, l’Ispettoria S. Maria Mazzarello delle Filippine e della Papua Nuova Guinea (FIL), ha distribuito alle famiglie più povere pacchi di riso ricevuti in donazione da Charis Singapore.

I casi di contagio e i decessi per il Covid-19 sono aumentati in diverse città e comuni del Paese e le misure di quarantena sono state intensificate con conseguente disoccupazione e disagi per l’economia familiare e del paese. Per fornire aiuto e beni di prima necessità ai poveri, le comunità FMA di San Giovanni Bosco e Maria Ausiliatrice di Manila hanno inviato alle comunità parrocchiali i beni disponibili, dei quali tanti sono stati donati da generosi benefattori e membri della Comunità Educante locale.

La maggior parte delle famiglie degli oratoriani sono povere. Il riso è l’alimento di base nel Paese e dà loro sicurezza, soprattutto se non si possono comprare altri alimenti. Per questo le suore si sono rivolte a Charis Singapore, l’ente dell’Arcidiocesi di Singapore che opera per gli aiuti umanitari all’estero.

Charis Singapore ha inviato all’Ispettoria una donazione per l’acquisto di riso per ciascuna delle 1800 famiglie povere dei Centri Giovanili Oratoriani.

Dal 5 al 17 luglio 2021, in tutte le Comunità dell’Ispettoria sono stati distribuiti alle famiglie pacchi di riso, rendendo così felici le famiglie che sono state riconoscenti per l’aiuto ricevuto.

Le FMA dell’Ispettoria continuano a pregare per la fine della pandemia e a testimoniare solidarietà e vicinanza ai più poveri nello stile della Spiritualità Salesiana.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.