San Antonio (Stati Uniti d’America). Il 13 aprile, nel giorno della commemorazione di Madre Mazzarello, le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Immacolata (SUO), hanno partecipato alla cena di beneficenza “Fishers of Men” (Pescatori di Uomini), organizzata dall’emittente radiofonica Guadalupe Radio Network, in cui hanno ricevuto un Premio in riconoscimento del lavoro apostolico tra i/le giovani della città di San Antonio, in Texas. L’evento si è svolto presso la Chiesa Santa Trinità di San Antonio, con la partecipazione di numerosi benefattori della radio ed esponenti cattolici locali.

Il Premio “Fishers of Men” viene assegnato ogni anno a persone, famiglie o organizzazioni che promuovono l’evangelizzazione nella città. Le FMA dell’Ispettoria SUO hanno collaborato in diverse occasioni con Guadalupe Radio Network of South & Central Texas per favorire delle opportunità per i giovani delle realtà ispettoriali di collaborare nella missione di evangelizzazione attraverso la radio.

A ricevere il Premio a nome di tutte le FMA dell’Ispettoria, c’erano l’Ispettrice, suor Rosann Ruiz, suor Bernadette Mota, Responsabile delle Missioni, e suor Sydney Moss, Delegata per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria.

Nel suo breve discorso di ringraziamento, suor Rosann ha richiamato l’attenzione sul nome appropriato della stazione radio – Guadalupe – sottolineando l’azione fondamentale della Madre in tutti gli impegni di evangelizzazione. Ha anche ricordato l’intervento diretto di Maria nella Fondazione dell’Istituto FMA. Ha quindi concluso proponendo a tutti i presenti l’invito a rivolgersi sempre alla Madonna per il successo dei loro progetti, secondo le parole di Don Bosco: “Confidate in Maria Ausiliatrice e vedrete cosa sono i miracoli!”.

L’evento è stato una manifestazione di gratitudine, sia da parte della gente per il lavoro e la testimonianza delle suore, sia da parte delle FMA per questo riconoscimento all’Ispettoria SUO e per l’opportunità di stringere nuove relazioni e ampliare la missione a favore dell’educazione e dell’evangelizzazione dei giovani.

1 COMMENTO

  1. Congratulations to each one on receiving such a prize in recognition of your great work for young people
    Kathleen Taylor fma

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.