Phnom Penh (Cambogia) Le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto di Cambogia e Myanmar (CMY) durante il mese di maggio hanno preparato pacchi di generi alimentari da distribuire a 1900 famiglie (900 in Myanmar e 1000 in Cambogia) colpite economicamente dalla pandemia di Covid-19.

La seconda distribuzione di pacchi, dopo quella effettuata nel mese di  aprile, è stata resa possibile grazie all’aiuto di CHARIS Singapore, l’associazione Caritas di Aiuti Umanitari e Iniziative di Soccorso. I contributi ricevuti da CHARIS hanno permesso alle FMA di distribuire ad ogni famiglia generi alimentari essenziali di base quali: 25 chili di riso, 10 lattine di cibo in scatola, 15 sacchetti di noodles/tagliatelle, 1 litro di olio da cucina e 6 bottiglie di salsa di pesce. Ogni pacco permette a una famiglia media di avere cibo a sufficienza per circa tre settimane.

Le FMA hanno lavorato in sinergia con CHARIS, portando concretamente i soccorsi alla popolazione rimasta priva del nutrimento essenziale. Alcune famiglie si sono recate alle Scuole per ricevere il pacco di generi alimentari, altre sono state raggiunte dalle FMA nelle aree povere in cui vivono, talvolta a rischio di contagio.

2 COMMENTI

  1. well done. I am so impressed with what you are doing. Keep up the good work. Holding you in prayer and affection.
    sending blessings.
    Kathleen Taylor fma

  2. Thank you for your prayers Sr. Kathleen! God has been overwhelmingly providential to us and to our poor families in Cambodia and in Myanmar. Indeed, God looks at the least and the disadvantaged favorably.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.