Roma (Italia). Nel tempo della Settimana Santa, mentre si rinnova l’adesione a Cristo Crocifisso per amore, si continua a pregare perché il sacrificio e le preghiere del popolo del Myanmar portino pace e stabilità sociale al paese.

La situazione drammatica che continua a vivere la popolazione in Myanmar, ha forti ripercussioni sulla libertà delle persone, sulle attività quotidiane, sulla missione della Chiesa e delle Comunità delle FMA.

Con Papa Francesco «anche noi ci inginocchiamo sulle strade del Myanmar e vogliamo portare nel cuore e nella nostra preghiera le aspirazioni di pace e di giustizia di questo popolo, solidali con le nostre sorelle del Myanmar che hanno scelto la parola di S. Paolo come fonte di speranza: “Il Signore è fedele ed Egli vi rafforzerà e vi proteggerà” (2Tes 3,3)», scrive la Presidente della Conferenza Interispettoriale Asia Orientale – CIAO.

Il 31 marzo 2021, alle 15:00 (ora italiana), la Conferenza Interispettoriale Asia Orientale – CIAO in comunione con l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice presente nei 5 continenti, anima la preghiera del Rosario e condivide la testimonianza delle 5 Comunità FMA del Myanmar, per esprimere vicinanza spirituale e solidarietà al popolo del Myanmar.

Per seguire la diretta streaming:

Facebook Salesian Sisters of Don Bosco – Philippines & Papua New Guinea

La preghiera possa toccare i cuori di quanti hanno responsabilità nel Paese, perché si mettano con sincera disponibilità al servizio del bene comune, promuovendo la giustizia sociale e la stabilità nazionale per un’armoniosa convivenza democratica.

19 COMMENTI

  1. En comunión y fraternidad solidaria con el pueblo, la Iglesia y las Hermanas de Myammar, qué mejor pleagria que el Rosario con María en contemplación de los misterios del Amor y la sana convivencia.

    Desde Las Antillas nuestra oración y adhesión.

  2. En unión de oración y ofrecimiento por todas las necesidades de muestro Instituto en el mundo. Paz, bendición y abandono en ésta semana Santa.

  3. Ringraziamo la CIAO per quest’iniziativa. Ci uniamo alla preghiera. RMC Maria Madre della Chiesa.

  4. Ringrazio a nome della nostra Ispettrice Sr M Dominique Mwema per le informazioni ricevute e assicuro la preghiera di tutta la nostra Ispettoria. Coraggio!, carissime Sorelle, e invochiamo di tutto cuore la Madonna. Le vostre Consorelle della RD du Congo.
    A nome di noi tutte,
    Sr Lucia Camperos, segretaria

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.