Mornese (Italia). Il 4 settembre 2023, con l’insediamento della Direttrice, suor Blanca Sanchez, di origini messicane, e l’arrivo di cinque FMA dalla Comunità Maria Ausiliatrice di Roma, oltre a due già presenti in loco e ad altre due in arrivo, si è costituita la nuova Comunità FMA internazionale di Mornese (AL), dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (IPI) di Piemonte e Valle D’Aosta.

Ad accompagnarle erano presenti, da Roma, la Vicaria generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor María del Rosario García Ribas, con la Direttrice, suor Carla Castellino, e un gruppo di sorelle della Comunità Maria Ausiliatrice di Casa Generalizia (RCG). Ad accoglierle, l’Ispettrice IPI, suor Emma Bergandi, e un gruppo di suore della Comunità di Torino, Maria Ausiliatrice, con la Direttrice suor Giuseppina Franco.

Il momento di preghiera nella Cappella del Collegio è stato condotto dalle Consigliere ispettoriali IPI, che hanno affidato a Dio la nuova Comunità. Nel breve, ma significativo indirizzo di apertura, suor Emma ha sottolineato come la terra di Madre Mazzarello sarà anche per le nuove arrivate il luogo per testimoniare “com’è bella la vita la vita a Mornese”, nonostante gli inevitabili sacrifici.

Donando una piccola statua della Sacra Famiglia che si fonde in un abbraccio, ha inoltre augurato di accogliersi l’un l’altra nella diversità e nella ricchezza, per accogliere con gioia FMA e pellegrini da tutto il mondo. La peculiarità della nuova Comunità S. Maria D. Mazzarello è, infatti, l’essere costituita da sorelle provenienti da quattro continenti con lingue e cultura diverse.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.