Kattappana (India). La Dirigenza dell’Auxilium Centre di Kattappana, in Kerala, delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Sacro Cuore di Gesù (INK), per celebrare in modo significativo il 25° anniversario della Scuola e della presenza delle FMA a Kattappana ha deciso di costruire una piccola casa da destinare a una signora vedova con due figli.

Il cinque per cento del terreno è stato donato dalla famiglia di uno degli studenti e, grazie alla generosità di genitori, insegnanti, studenti, vicini e benefattori, il progetto è andato avanti con successo, e la costruzione dell’abitazione portata a termine.

La cerimonia di benedizione e di consegna delle chiavi ha avuto luogo il 10 marzo 2022. Don Anil Eapen, Vicario della Chiesa Cattolica di San Paolo a Malankara, benedicendo la casa e la famiglia, si è rivolto alle persone presenti elogiando la Dirigenza della Scuola per la decisione di fare un monumento di riconoscenza duraturo, anziché celebrazioni esteriori per festeggiare il giubileo d’argento.

La chiave della casa è stata consegnata alla signora da suor Sheela Jacob, Direttrice della Comunità FMA e della Scuola. Al momento celebrativo erano presenti la Preside, suor Sophy Joseph, insegnanti, vicini, volontari, studenti e rappresentanti dei genitori.

“La condivisione genera fratellanza” (Papa Francesco).

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.