25° anniversario delle FMA in Myanmar

Myanmar. Il 23 febbraio 2019 si è celebrato il 25° anniversario della riapertura della presenza delle FMA in Myanmar nell’Ispettoria Maria nostro Aiuto (CMY).

Erano presenti Mons. Nicholas Mang Thang, Arcivescovo di Mandalay, Suor Phyllis Neves, Consigliera Visitatrice, Suor Jessica Salvaña, Ispettrice, e le Consigliere Ispettoriali, le direttrici della Cambogia, e le prime missionarie che hanno lavorato in Myanmar: Suor Lina Chiandotto, Suor Giovanna Penello, Suor Gertrudes Ditching, Suor Annie Thevarkuell; tre FMA della Thailandia, i benefattori, le comunità educanti, gli exallievi, i parenti delle suore, e le altre Congregazioni presenti in Myanmar.

La festa è incominciata con la Cerimonia d’inaugurazione della mostra con la storia della presenza delle FMA in Myanmar. La Celebrazione Eucaristica è presieduta da Mons. Nicholas Mang Thang e concelebrata dall’Ispettore Don Charles Saw Thin Han Lwin, salesiani e altri sacerdoti provenienti dalle varie Diocesi.

Nell’omelia Mons. Nicholas Mang Thang ha espresso il suo apprezzamento per le opere educative che le FMA hanno realizzato a favore dei giovani in Myanmar.

A conclusione della Messa, Don Charles Saw ha condiviso l’esperienza di Suor Mary Myint dell’inizio della riapertura della presenza delle FMA in Myanmar, e Suor Jessica Salvaña ha ringraziato i partecipanti.

La festa è continuata con una rappresentazione teatrale dall’arrivo delle prime suore e dei salesiani fino ad oggi, preparata dalle comunità educanti.

Suor Jessica Salvaña ha consegnato la targa del giubileo alle autorità locali e religiose, ai benefattori e agli amici che hanno sostenuto la missione delle FMA in 25 anni.

Suor Phyllis Neves ha salutato a nome della Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Yvonne Reungoat, esprimendo la gioia per il lavoro e la missione delle FMA.

La festa si è conclusa con il momento di convivialità nello spirito di famiglia e di allegria.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.