Roma (Italia). Dal 21 al 23 maggio 2021, nella modalità online, si svolge la Consulta Mondiale della Famiglia Salesiana dei Responsabili Mondiali dei 32 Gruppi appartenenti ad essa.

La Consulta Mondiale esprime l’unità carismatica della Famiglia Salesiana. È  luogo di incontro per il dialogo e la riflessione comune per promuovere la comunione tra i vari Gruppi e per assicurare lo sviluppo del carisma salesiano nel mondo.

Il programma prevede tre momenti trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di ANS

Il 21 maggio alle 14:00 (ora italiana), il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, centro di unità e promotore dei diversi gruppi della Famiglia Salesiana, introdurrà l’incontro sul tema della Strenna 2021: Mossi dalla speranza: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose» (Ap 21,5).

Don Gustavo Cavagnari, SDB, Docente di Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma, approfondirà il tema “Io faccio nuove tutte le cose”. Speranza e cura del presente.

Il 22 maggio alle 14:00 (ora italiana), i partecipanti condivideranno per gruppi linguistici esperienze e riflessioni sollecitati dalla domanda: Quale “Novità del regno” più significativa sta emergendo nel gruppo in questo momento?

Il 23 maggio alle 12:30 (ora italiana), dal Santuario Maria Ausiliatrice di Torino Valdocco (Italia), verrà trasmessa la Santa Messa della Solennità di Pentecoste, presieduta da don Joan Lluís Playà, Delegato per la Famiglia Salesiana.
Alle 14:00 (ora italiana), saranno date alcune comunicazioni: Santità della FS, Giornate di Spiritualità, 150° delle FMA, 150° EX-DB, Sito Web.

L’incontro annuale della Famiglia Salesiana si svolge nel mese di maggio in cui si celebra la santità di diversi membri: San Domenico Savio, Santa Maria Mazzarello, San Luigi Orione, San Leonardo Murialdo, il Beato Giuseppe Kowalski.

Il 24 maggio, Solennità di Maria Ausiliatrice, Madre e Maestra che “ha fatto tutto” nella vita di Don Bosco e alla cui protezione la Famiglia Salesiana continua ad affidarsi, alle 18:30 (ora italiana) il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, presiederà la Celebrazione Eucaristica, dal Santuario Maria Ausiliatrice di Torino Valdocco (Italia).

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.