Subiaco (Italia) La Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice San Biagio di Subiaco (Roma), dell’Ispettoria Romana San Giovanni Bosco (IRO),  il 17 maggio 2020 ha ripreso a offrire le Lectio sulla Parola di Dio, interrotte dalla pandemia di Covid-19, accogliendo i partecipanti nella propria casa tramite piattaforma online.

In mattinata, dopo i saluti iniziali della Comunità, l’incontro si è aperto con l’intervento della Direttrice suor Vilma Colombo, che ha ricordato suor Maria Pia Giudici, mancata il 20 febbraio 2020.

sr Linda Pocher - Lectio San Biagio 17 maggio 2020Suor Linda Pocher, FMA, Docente di Spiritualità Mariana presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”, ha tenuto la Lectio dal tema: “Chi ha sete venga” sul brano tratto dal libro dell’Apocalisse (Ap 22,17-20), con questa chiave di lettura: “L’Apocalisse è un libro per il nostro tempo, il cui messaggio centrale è: qualunque battaglia i credenti si trovino a combattere sulla terra, Cristo l’ha già vinta nella sua morte e resurrezione”.

Circa 40 sono stati i collegamenti alla piattaforma di chi, assetato dalla lunga quarantena, ha scelto di recarsi alla “fonte” di San Biagio, “entrando nel cuore della Lectio con la Parola, molto ben incentrata e coinvolgente, tanto da far dimenticare la presenza dello schermo dal quale si assiste”, come ha sottolineato una partecipante.

Nel pomeriggio, i partecipanti si sono nuovamente ritrovati per la condivisione a partire dall’intervento di suor Linda e l’hanno vissuta con intensità e ricchezza di interventi. Per concludere questo primo appuntamento, la Comunità di San Biagio ha proposto la recita online dei Vespri dalla cappellina di San Biagio.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.