Padova (Italia).  Il 5 settembre 2022 una rappresentanza di Figlie di Maria Ausiliatrice con l’Ispettrice dell’Ispettoria S. Maria D. Mazzarello (ITV), suor Palmira De Fortunati, e alcuni allievi delle tre Scuole di Padova gestite dalle FMA – Liceo Don Bosco, Liceo Maria Ausiliatrice e CIOFS/FP Don Bosco – si sono recate a Palazzo Moroni, sede del Comune, per celebrare il 150° di Fondazione dell’Istituto delle FMA con la Città di Padova e con chi la rappresenta, il Sindaco Sergio Giordani.

I giovani Studenti hanno fatto memoria del 5 agosto 1872, in cui 11 giovani di Mornese, alla presenza di Don Bosco, sono diventate le prime FMA, dando così vita all’Istituto. Il Sindaco Giordani ha ascoltato con interesse e simpatia la storia degli inizi raccontata dalla Alunni, rinnovando la gratitudine e la stima per la presenza delle FMA a Padova, fin dal 1911. Si è anche congratulato con i ragazzi, augurando loro un buon anno scolastico, il coraggio nelle scelte e la fiducia nel futuro.

Questo significativo momento di cittadinanza si è concluso con la consegna di una targa commemorativa, in cui la Città di Padova ringrazia l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice per l’impegno profuso nell’educazione e nella formazione dei giovani del territorio.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.