Calamba (Filippine). Dal 26 al 31 ottobre 2019 al Centro di Spiritualità “Mornese” in Pansol, nella città di Calamba, provincia di Laguna, si è tenuto il Capitolo dell’Ispettoria “Santa Maria Mazzarello” delle Filippine e della Papua Nuova Guinea (FIL).

Al Capitolo ispettoriale hanno partecipato 48 FMA, 12 partecipanti laici delle Comunità Educanti e della Famiglia Salesiana, tre dei quali, giovani di età compresa tra 18 e 22 anni. La docilità e l’apertura di ciascuno allo Spirito Santo si sono rese molto evidenti in ogni momento del Capitolo.

Tutte si sono rallegrate quando suor Mabel Pilar, l’Ispettrice, ha proclamato il risultato delle elezioni: la delegata eletta è suor Rachel Melissa Flor, Segretaria ispettoriale, e la sua sostituta è suor Teresita Padron, Consigliera ispettoriale.

L’ultimo giorno si è concluso con la Messa del Ringraziamento presieduta da Mons. Buenaventura Famadico, D.D., Vescovo della diocesi di San Paolo.

Ognuno ora è anfora, colma di vino di Spirito rinnovato, di gentilezza, apertura, zelo e passione per il Da Mihi Animas Coetera Tolle. Sotto lo sguardo amorevole di Maria Ausiliatrice, più che mai pronti a fare qualunque cosa Gesù dirà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.