Gwangju (Corea). Il 30 settembre 2022 la Comunità Educante della Scuola Primaria “Salesio” delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità Madre dell’ascolto di Gwangju, Ispettoria Stella Matutina (KOR), ha celebrato il 150° di Fondazione dell’Istituto FMA.

Insieme agli alunni, agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e alle FMA, erano presenti l’Ispettrice, suor Cecilia Kim e suor Lidia Strzelczyk, Visitatrice del Consiglio generale dell’Istituto FMA.

L’Arcivescovo di Gwang Ju, Mons. Kim Hee Jung Higino ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica, concelebrata dal Vescovo ausiliare Ok Hyun Jin Simone.

Gli/le alunni/e della Scuola hanno preparato una danza con le stoffe colorate in cui hanno ripercorso la storia dell’Istituto FMA. I/le giovani hanno guidato tutta la liturgia, mentre la banda musicale e il coro della scuola ‘Main’ hanno animato la celebrazione.

Inoltre, come segno di solidarietà, alcuni rappresentanti hanno consegnato all’Arcivescovo una somma di denaro risparmiato da tutti gli studenti e studentesse della Scuola, mettendo da parte la loro paghetta, per aiutare i bambini della Corea del Nord.

Alle fine dell’Eucaristia, hanno espresso il loro ringraziamento alle FMA che li accompagnano con amore materno nel loro cammino di crescita e hanno chiesto loro di continuare ad educarli con tenerezza e ad ascoltarli con empatia.

“Insieme celebriamo la vitalità e la freschezza di un carisma che si è incarnato nel tempo e nei tanti contesti culturali del mondo”.
(Messaggio di Madre Chiara Cazzuola, 5 agosto 2022)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.