Roma (Italia). Il 24 febbraio 2024  alle ore 14:30 (ora italiana) si tiene, in diretta streaming, il 2° CommTalkS, l’iniziativa dell’Ambito per la Comunicazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice con video formativi, spendibili anche per l’animazione nelle comunità, che mirano a creare una visione condivisa della cultura della comunicazione, pur nella diversità delle espressioni.

Dopo il 1° CommTalkS introduttivo con le parole di Madre Chiara Cazzuola, – che ha definito la comunicazione come dimensione fondamentale della vita e missione delle FMA, fondata sulla relazione “che raggiunge tutti e cerca di non trascurare nessuno” – nel 2° CommTalkS i protagonisti sono i giovani.

Le Coordinatrici di Comunicazione delle Ispettorie di tutto il mondo hanno infatti proposto ai giovani delle proprie realtà la lettura della Relazione di Sintesi della 1a Sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, focalizzandosi sulla dimensione giovanile, e li hanno sollecitati a formulare gli interrogativi che si portano dentro rispetto ai temi che li hanno interpellati, secondo il contesto in cui vivono.

“Le domande dei giovani sul Sinodo” è dunque il titolo di questo CommTalkS  e sarà la Madre emerita dell’Istituto FMA, Suor Yvonne Reungoat, partecipante all’Assemblea ordinaria del Sinodo di ottobre 2023 in qualità di “esperta facilitatrice”, a rispondere ai numerosi quesiti arrivati da tutto il mondo.

I webinar sono rivolti a tutte le Comunità Educanti e a quanti sono interessati, in particolare ai giovani, e possono essere seguiti in italiano diretta streaming tramite il Canale YouTube dell’Istituto e nelle lingue inglese, francese, spagnolo, portoghese, tramite Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/83761559555?pwd=bG9veG9zWU55dVArdEFpYTF6bElTZz09ù
Meeting ID: 837 6155 9555
Passcode: 900103

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Gracias al Centro del Instituto por estos Webinars que van a estar disponible para ayudar en la parte formativa de las hermanas y los jóvenes.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.