Roma (Italia) In un’epoca di emergenze, non solo sanitarie ma anche ambientali, il CIOFS-FP propone un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione rivolta a tutti gli allievi attualmente iscritti ai corsi CIOFS-FP su un tema molto importante: la salvaguardia del creato. Si tratta di un’occasione per promuovere nuove idee, coinvolgendo i giovani in un concorso per contribuire a salvare il pianeta.

L’invito è quello di inviare un lavoro approfondendo una delle tematiche inerenti tutto ciò che concerne la cura dell’ambiente, la sostenibilità, la cura della natura, i cambiamenti climatici, il contenimento dell’inquinamento, l’eco-sostenibilità, il risparmio energetico, le attività a impatto zero e ogni forma di rispetto per il creato.

I partecipanti, singoli o a gruppi, potranno inviare un unico progetto sotto forma di video, foto, canzone, ricetta o qualsiasi altra forma espressiva che suggerisca un’azione ecologica. Tutti i lavori saranno contrassegnati dall’hashtag #daivalorealtuotempo e votati online sui social (Facebook e Instagram). Fra i 10 progetti più votati una giuria proclamerà il vincitore finale.

È possibile effettuare le iscrizioni – aperte dal 6 aprile al 25 maggio 2020 – e prendere visione del regolamento del concorso attraverso la pagina del sito CIOFS-FP.

 

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.