Roma (Italia) In un’epoca di emergenze, non solo sanitarie ma anche ambientali, il CIOFS-FP propone un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione rivolta a tutti gli allievi attualmente iscritti ai corsi CIOFS-FP su un tema molto importante: la salvaguardia del creato. Si tratta di un’occasione per promuovere nuove idee, coinvolgendo i giovani in un concorso per contribuire a salvare il pianeta.

L’invito è quello di inviare un lavoro approfondendo una delle tematiche inerenti tutto ciò che concerne la cura dell’ambiente, la sostenibilità, la cura della natura, i cambiamenti climatici, il contenimento dell’inquinamento, l’eco-sostenibilità, il risparmio energetico, le attività a impatto zero e ogni forma di rispetto per il creato.

I partecipanti, singoli o a gruppi, potranno inviare un unico progetto sotto forma di video, foto, canzone, ricetta o qualsiasi altra forma espressiva che suggerisca un’azione ecologica. Tutti i lavori saranno contrassegnati dall’hashtag #daivalorealtuotempo e votati online sui social (Facebook e Instagram). Fra i 10 progetti più votati una giuria proclamerà il vincitore finale.

È possibile effettuare le iscrizioni – aperte dal 6 aprile al 25 maggio 2020 – e prendere visione del regolamento del concorso attraverso la pagina del sito CIOFS-FP.

 

 

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.