Junín de los Andes (Argentina) La Comunità Maria Ausiliatrice di Junín de los Andes, dell’Ispettoria Argentina – Bahia Blanca S. Francesco Saverio (ABB), nella normalità lavora in rete con l’Area del Comune che si occupa dei minori e delle famiglie a rischio, soprattutto per i casi che riguardano le donne che per vari motivi hanno bisogno di essere ospitate nell’ostello “Laura Vicuña” delle FMA.

In questa situazione di Coronavirus, venendo a conoscenza dal Comitato di Emergenza del Comune della mancanza di personale per cucinare i pasti per alcune famiglie in difficoltà, per anziani e persone con situazioni di violenza famigliare, le Figlie di Maria Ausiliatrice hanno deciso di rispondere alla richiesta del Comune e di rendersi disponibili per questo servizio.

cucina solidale FMA Junin de los Andes - ArgentinaRicordando l’atteggiamento di Maria, che di fronte al bisogno della cugina non esita a uscire e ad andare incontro al suo bisogno, ma impossibilitate a uscire perché la quarantena impone di “stare a casa”, le FMA hanno pensato all’iniziativa di “uscire di casa, senza uscire”, condividendo un piatto di cibo.

Con l’aiuto di tre ospiti, con la possibilità di una grande cucina e la provvidenza delle verdure giunte dalla Scuola Maria Ausiliatrice della Comunità di Neuquén, le FMA cucinano ogni giorno 50 porzioni di cibo che gli addetti del Comune vengono a ritirare per poi consegnarle alle persone bisognose.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.