Junín de los Andes (Argentina) La Comunità Maria Ausiliatrice di Junín de los Andes, dell’Ispettoria Argentina – Bahia Blanca S. Francesco Saverio (ABB), nella normalità lavora in rete con l’Area del Comune che si occupa dei minori e delle famiglie a rischio, soprattutto per i casi che riguardano le donne che per vari motivi hanno bisogno di essere ospitate nell’ostello “Laura Vicuña” delle FMA.

In questa situazione di Coronavirus, venendo a conoscenza dal Comitato di Emergenza del Comune della mancanza di personale per cucinare i pasti per alcune famiglie in difficoltà, per anziani e persone con situazioni di violenza famigliare, le Figlie di Maria Ausiliatrice hanno deciso di rispondere alla richiesta del Comune e di rendersi disponibili per questo servizio.

cucina solidale FMA Junin de los Andes - ArgentinaRicordando l’atteggiamento di Maria, che di fronte al bisogno della cugina non esita a uscire e ad andare incontro al suo bisogno, ma impossibilitate a uscire perché la quarantena impone di “stare a casa”, le FMA hanno pensato all’iniziativa di “uscire di casa, senza uscire”, condividendo un piatto di cibo.

Con l’aiuto di tre ospiti, con la possibilità di una grande cucina e la provvidenza delle verdure giunte dalla Scuola Maria Ausiliatrice della Comunità di Neuquén, le FMA cucinano ogni giorno 50 porzioni di cibo che gli addetti del Comune vengono a ritirare per poi consegnarle alle persone bisognose.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.