Lisbona (Portogallo). WYD DON BOSCO 23, l’organizzazione responsabile della convocazione e della partecipazione dei giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona 2023, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni a livello mondiale per i giovani provenienti dalle realtà salesiane.

“Cari giovani, vi invito ad iscrivervi a questo incontro nel quale, dopo un lungo periodo di lontananza, ritroveremo la gioia dell’abbraccio fraterno tra i popoli e tra le generazioni, di cui abbiamo tanto bisogno” – erano le parole di incoraggiamento di Papa Francesco, dopo l’Angelus del 23 ottobre 2022, mentre si iscriveva come primo pellegrino.

I giovani pellegrini del MGS potranno iscriversi attraverso la piattaforma WYD DON BOSCO 23 (www.wyddonbosco23.pt) e saranno ospitati nelle Case salesiane o in famiglie legate alle comunità pastorali salesiane della Regione di Lisbona.

Il processo di iscrizione è suddiviso in tre fasi. In primo luogo, l’iscrizione avviene tramite un modulo, che sarà messo a disposizione dal Centro MGS o dalla Casa salesiana frequentata dai giovani. Successivamente, il coordinatore locale della pastorale invierà le iscrizioni al Responsabile ispettoriale designato, che provvederà a registrare il gruppo presso la WYD DON BOSCO 23. Infine, l’équipe del segretariato della WYD DON BOSCO 23 convaliderà i dati ricevuti e continuerà il processo di registrazione direttamente con l’organizzazione della GMG Lisbona 2023.

L’organizzazione ricorda che l’iscrizione deve essere effettuata sulla piattaforma salesiana www.wyddonbosco23.pt e non sulla piattaforma ufficiale della GMG Lisbona 2023.

Per ulteriori informazioni sui pacchetti disponibili e sui costi, visitare la pagina delle iscrizioni  o scrivere a comunicacao.wyddb23@staff.salesianos.pt.

Fonte: infoANS