Roma (Italia). Martedì 15 marzo 2022, alle ore 19:30 (ora italiana) appuntamento su TV2000: il programma “In cammino” tratterà in diretta il tema: “Il sinodo nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice”.

Alla trasmissione sarà presente in studio la Superiora Generale, Madre Chiara Cazzuola. In collegamento interverrà suor Alessandra Smerilli, FMA, Segretario ad interim del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede. Nel corso della trasmissione, sarà proiettato un breve video realizzato nella Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma.

Il programma “In cammino” è un appuntamento quotidiano per raccontare il cammino verso il Sinodo, partendo dal racconto della vitalità della Chiesa italiana, dalla ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri, dalle pluralità delle sue voci, dalle proposte innovative di diocesi, parrocchie, congregazioni, movimenti capaci di dare risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia di oggi.

Durante il Capitolo Generale XXIV, svoltosi a Roma dal 12 settembre al 24 ottobre 2021, nell’esperienza del “camminare insieme”, una delle scelte prioritarie assunte dall’Istituto delle FMA è la sinodalità missionaria “come stile di vita per ascoltare il grido dei poveri e della terra e compiere scelte evangeliche audaci” (Atti del CGXXIV n°29).

Per seguire la diretta il 15 marzo 2022, alle ore 19:30 (ora italiana):

TV2000, Canale 28, Canale 528, SKY Canale 157

VIDEO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.