Madrid (Spagna) Il bisogno urgente di preghiera per questo tempo di emergenza coronavirus, ha spinto l’Ambito per la Comunicazione dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice, Spagna – Madrid (SPA) a creare la rete di preghiera “Questa preghiera è … PER TE” con questa motivazione:

“Questa situazione di crisi risveglia la solidarietà, a stare vicino alle persone nonostante la lontananza. È la ‘fantasia della carità’ che stimola la creatività per stare vicini anche quando si è lontani. Noi, per fede, crediamo nella potente forza della preghiera, nella Chiesa in comunione, nei legami invisibili della fraternità che tutti unisce. Papa Francesco ci ricorda che «esiste una forma di preghiera che ci incoraggia particolarmente a evangelizzare e ci motiva a cercare il bene degli altri: è l’intercessione» (EG, 281).

“Questa preghiera è … PER TE” è una risorsa per la preghiera quotidiana – diffusa tramite il sito Web, i social network dell’Ispettoria e delle Comunità Educanti – che invita a mettere nella  preghiera un’intenzione concreta per dimenticare se stessi e guardare verso il cielo, intercedendo per coloro che vivono questa situazione in stato di pericolo o con più difficoltà.

Attraverso il sito web dell’Ispettoria SPA, si possono scaricare le schede di preghiera, costituite da un versetto del Vangelo, da una preghiera secondo l’intenzione del giorno e dal link al video di un canto.scheda preghiera iniziativa SPA

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.