Nairobi (Kenia). Dal 23 al 31 agosto 2019 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria “Nostra Signora della Speranza” (AFE).

Il 23 agosto Madre Yvonne Reungoat è stata accolta in un clima di accoglienza e vicinanza fraterna all’aeroporto e poi in Casa Ispettoriale. Nel suo saluto alle suore, al momento del suo arrivo, Madre Yvonne ha espresso la gioia di incontrare le sue figlie, di avere l’opportunità di conoscere le opere e la missione nella terra del Kenia.

Il 24 agosto ha incontrato le animatrici di Comunità e nel pomeriggio ha presieduto la Celebrazione d’ingresso al Noviziato di 5 Postulanti. Condividendo l’emozione di questo momento, le giovani hanno espresso la gioia di aver avuto il privilegio di ricevere la medaglia dalle mani della Madre Generale, e hanno percepito come questo sia per loro un passo di ulteriore responsabilità nel loro cammino di formazione.

Madre Yvonne rimane nell’Ispettoria fino al 31 agosto per incontrarsi con tutte le fma, con i diversi rappresentanti ecclesiali, con l’Ispettore e i salesiani, i rappresentanti di alcuni gruppi della Famiglia salesiana, collaboratori laici e giovani e allievi.

FotoFlickrFMA

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.