Myanmar. In occasione del 150° Anniversario di Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (1872-2022), il 15 agosto 2022 è stata pubblicata la traduzione delle Lettere di Madre Mazzarello in lingua birmana.

La traduzione delle Lettere di Madre Mazzarello in birmano era da tempo un sogno delle suore. Un gruppo di FMA dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto di Cambogia e Myanmar (CMY) si è impegnato nella traduzione, dividendosi le Lettere per facilitarne il processo. Una di loro ha infine raccolto il lavoro e ne ha curato la redazione.

In questo significativo Anniversario per l’Istituto, grazie a questa pubblicazione, Madre Mazzarello scrive per la prima volta alle sue figlie in Myanmar nella loro lingua, in modo che possano sentire la Madre più vicina, come sottolinea la Superiora Generale dell’Istituto FMA, Madre Chiara Cazzuola, nella Presentazione: “Avete fatto un buon lavoro nel quale offrite alle sorelle e a tanta gente l’opportunità di avvicinare la Madre ad ogni figlia ed ogni figlia alla Madre”.

Madre Chiara invita a leggere le Lettere con spirito di raccoglimento e in atteggiamento di ascolto:

“Vi invito a fare l’esperienza di un ascolto profondo, di un incontro personale in cui potete lasciare parlare la Madre al vostro cuore ed ascoltare la sua voce tenera e forte, soave e decisa. Sentirete la sua presenza materna che diviene per ciascuna di voi orientamento e guida nel cammino della santità salesiana”.

Le Lettere in lingua birmana costituiscono, per le FMA di questa Ispettoria in particolare, e di tutto l’Istituto, un incoraggiamento a guardare avanti con speranza, affidandosi all’intercessione della Cofondatrice:  “Affidiamo a S. Maria Domenica Mazzarello la nostra vita, la nostra missione nella Chiesa e chiediamo che ci sostenga nella fedeltà e nel coraggio di guardare avanti, con fiducia e speranza, perché cresca la fecondità dell’Istituto in ogni parte del mondo”.

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.