Ngandajika (RD Congo). Il 13 novembre 2020, le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Centrafricana Nostra Signora dell’Africa (AFC) hanno inaugurato una nuova Comunità a Ngandajika, nella Repubblica Democratica del Congo, nella Provincia di Lomami, territorio di Ngandangika.

In occasione del 25° anniversario della collaborazione delle FMA con la Diocesi di Mbujimayi, il Vescovo, Mons. Emmanuel Bernard Kasanda, ha richiesto la presenza delle FMA a Ngandajika, per lavorare al progetto di alfabetizzazione con circa 800 ragazze dai 15 ai 25 anni, molte delle quali senza istruzione per la mancata frequenza della scuola o per matrimoni precoci.

Oltre a questa missione, le FMA sono chiamate a prendersi cura della situazione delle persone con albinismo, per sostenerle dal punto di vista spirituale e per aiutarle a integrarsi nel mondo professionale e a far fronte ai problemi dermatologici e oftalmologici legati alla loro condizione.

Le FMA che costituiscono la nuova Comunità  – suor Pétronille Ngama, suor Justine Mpanga e suor Caroline Twanga – sono state accompagnate nell’ingresso ufficiale dall’Ispettrice, Suor Marie Dominique Mwema Mukato.  L’accoglienza delle FMA da parte della popolazione è stata calorosa , per il prezioso servizio che intraprendono e per la fiducia acquisita sul territorio con l’apostolato tra i giovani.

5 COMMENTI

  1. Well cone. Every blessing on this new venture. You are great women to open a new presence in these challenging times.
    Blessings.
    Kathleen Tayor fma

  2. Auguri di ogni bene a queste nostre sorelle. Il Signore renda feconda la vostra missione e la Madonna vi assista con la sua protezione.

  3. Felicitation et merci d’accepter le defi, cheres Soeurs.

    Union de priere,
    Sr. Pauline Joss
    Province St. Joseph, USA/Canada

  4. Oh! Bravo les FMA de la République Démocratique du Congo!
    Un bonjour très fraternel à chacune et spécialement à Sr. M. Dominique Muema Mukase!
    Une ancienne FMA de la Kafubu!
    Sr. Renée Dumortier

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.