Roma (Italia). Si è svolto a Roma il 30 settembre 2018 l’incontro dei Soci Fondatori della Fondazione FVGS Onlus. Dopo aver da poco celebrato i 12 anni della sua Fondazione, la FVGS Onlus, alla luce dei cambiamenti del Terzo Settore, ha ritenuto opportuno rivedere modificandolo il proprio Statuto, distaccandosi dal VIDES Internazionale.

La Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà (FVGS) Onlus, nel solco della tradizione cattolica e alla luce della Dottrina sociale e dei principi della Chiesa, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e intende sostenere e favorire lo sviluppo integrale della persona. In particolare la Fondazione persegue le finalità di solidarietà sociale nei seguenti settori:

– cooperazione allo sviluppo;

– organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale;

– educazione, istruzione e formazione professionale.

Al fine di svolgere la propria attività nei settori sopraindicati, la Fondazione si propone di:

– promuovere la ricerca e le attività riguardanti i diritti della donna e dei bambini nei paesi in via di sviluppo;

– promuovere programmi di educazione alla cittadinanza globale, alla solidarietà, alla cooperazione allo sviluppo e di volontariato sociale a favore dei giovani più emarginati;

– promuovere e sostenere attività di ricerca, di sperimentazione e di formazione nel campo del volontariato giovanile;

– coordinare e realizzare attività e iniziative da realizzare attraverso la cooperazione allo sviluppo, il volontariato e il servizio civile universale, per la promozione della donna e dei bambini in situazione di disagio e di povertà.

Nell’incontro l’Assemblea dei soci ha eletto un nuovo Consiglio di Amministrazione: Guido Barbera (Presidente), Sr Annecie Audate, FMA (Vice Presidente e Direttore Generale), Sr Giuliana Pisano, FMA (Tesoriere), Fabio Marzola (Segretario) e Sr Patrizia Milito, FMA (Consigliere).

L’Assemblea dei Soci Fondatori della Fondazione FVGS Onlus è così costituita: Guido Barbera, Ercole Lucchini, Sr Annecie Audate, Sr Patrizia Milito, Sr Edi Maria Chierici, Sr Lies De Soete, Sr Paola Cuccioli, Sr Giuliana Pisano, Fabio Marzola e Paolo Basili.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.