Roma (Italia). Si è svolto a Roma il 30 settembre 2018 l’incontro dei Soci Fondatori della Fondazione FVGS Onlus. Dopo aver da poco celebrato i 12 anni della sua Fondazione, la FVGS Onlus, alla luce dei cambiamenti del Terzo Settore, ha ritenuto opportuno rivedere modificandolo il proprio Statuto, distaccandosi dal VIDES Internazionale.

La Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà (FVGS) Onlus, nel solco della tradizione cattolica e alla luce della Dottrina sociale e dei principi della Chiesa, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e intende sostenere e favorire lo sviluppo integrale della persona. In particolare la Fondazione persegue le finalità di solidarietà sociale nei seguenti settori:

– cooperazione allo sviluppo;

– organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale;

– educazione, istruzione e formazione professionale.

Al fine di svolgere la propria attività nei settori sopraindicati, la Fondazione si propone di:

– promuovere la ricerca e le attività riguardanti i diritti della donna e dei bambini nei paesi in via di sviluppo;

– promuovere programmi di educazione alla cittadinanza globale, alla solidarietà, alla cooperazione allo sviluppo e di volontariato sociale a favore dei giovani più emarginati;

– promuovere e sostenere attività di ricerca, di sperimentazione e di formazione nel campo del volontariato giovanile;

– coordinare e realizzare attività e iniziative da realizzare attraverso la cooperazione allo sviluppo, il volontariato e il servizio civile universale, per la promozione della donna e dei bambini in situazione di disagio e di povertà.

Nell’incontro l’Assemblea dei soci ha eletto un nuovo Consiglio di Amministrazione: Guido Barbera (Presidente), Sr Annecie Audate, FMA (Vice Presidente e Direttore Generale), Sr Giuliana Pisano, FMA (Tesoriere), Fabio Marzola (Segretario) e Sr Patrizia Milito, FMA (Consigliere).

L’Assemblea dei Soci Fondatori della Fondazione FVGS Onlus è così costituita: Guido Barbera, Ercole Lucchini, Sr Annecie Audate, Sr Patrizia Milito, Sr Edi Maria Chierici, Sr Lies De Soete, Sr Paola Cuccioli, Sr Giuliana Pisano, Fabio Marzola e Paolo Basili.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.