Spagna. In risposta alla crescente domanda di formazione a distanza, le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (SPA) annunciano una nuova opportunità formativa: l’apertura di corsi di Formazione Professionale (FP) online. A partire dall’anno accademico 2023-24, gli studenti interessati ai diplomi superiori di Sviluppo di Applicazioni Web (DAW), Amministrazione e Finanza e Educazione della Prima Infanzia potranno infatti accedere a una formazione di qualità nella modalità online, senza perdere l’apporto del Carisma educativo salesiano.

La proposta online è caratterizzata da:

  • Adattamento all’ambiente digitale. Attraverso questa nuova offerta formativa online, le FMA cercano di raggiungere gli studenti che non possono frequentare un Centro locale, offrendo la possibilità di ottenere un’istruzione di qualità da qualsiasi luogo.
  • Titolo di studi superiori. L’offerta formativa online della FP Salesiana comprende tre titoli di studi superiori: Sviluppo di applicazioni web (DAW), Amministrazione ed finanza e Educazione della prima infanzia. Queste aree di studio sono molto richieste nell’attuale mercato del lavoro e offrono agli studenti l’opportunità di acquisire competenze di alto livello, migliorando le proprie prospettive di impiego o di avanzamento di carriera.
  • Carisma educativo salesiano. Pur trattandosi di una formazione online, le FMA faranno in modo che il Carisma educativo che le rende riconoscibili sia presente in ogni aspetto del programma. L’approccio pedagogico basato sull’educazione integrale, l’accompagnamento personalizzato e la formazione ai valori rimarranno pilastri fondamentali nell’esperienza formativa degli studenti.
  • Piattaforma e risorse tecnologiche. Si è investito in una piattaforma di apprendimento online moderna e facilmente accessibile per gli studenti. Inoltre, verranno fornite risorse digitali aggiornate, materiali interattivi e strumenti di comunicazione online per incoraggiare la partecipazione e la condivisione delle conoscenze tra studenti e insegnanti.
  • Tutoraggio e monitoraggio accademico. Per garantire un monitoraggio attento e personalizzato, a ogni studente saranno assegnati dei tutor, che svolgeranno un ruolo chiave nel supporto accademico, nella consulenza professionale e nell’accompagnamento, offrendo agli studenti un ambiente di apprendimento online favorevole e stimolante.

“Crediamo nel tuo talento” è lo slogan della campagna che accompagna la nuova offerta formativa, indicando un’interessante opportunità per studenti che vogliono rendersi protagonisti del proprio futuro. Questa iniziativa esprime l’impegno delle FMA nei confronti dell’educazione e la loro dedizione nel fornire opportunità educative accessibili a tutti i giovani.

Maggiori informazioni

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.