Giaveno (Italia) Il 13 aprile 2020, lunedì dell’Angelo, la Comunità Maria Ausiliatrice di Giaveno (Torino) si è ritrovata per rendere grazie a Dio e all’Ausiliatrice per i 100 anni di vita di suor Maria Martini. Nel difficile momento che il mondo intero sta attraversando a causa della pandemia di Covid-19, compiere 100 anni è un vero e proprio traguardo da festeggiare.

Nella cappella dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno, le FMA della Comunità hanno accolto suor Maria con canti, preghiere e ringraziamenti, nel clima liturgico solenne del tempo pasquale. Al termine, la festa è proseguita nel salone, addobbato con scritte e palloncini colorati, con i posti a sedere a dovuta distanza, per rispettare le norme dovute all’emergenza Coronavirus.

Un momento fraterno, fatto di auguri spontanei e di canti, ha riempito di gioia suor Maria che ha ringraziato unendosi al canto. Avrebbero dovuto essere presenti anche i parenti dalla Francia e dal Veneto, oltre all’Ispettrice e a diverse FMA dell’Ispettoria, ma per il momento la festeggiata ha dovuto accontentarsi della vicinanza spirituale nella preghiera e delle video-chiamate, con la speranza di ricevere presto “dal vivo” abbracci e auguri.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.