Phnom Penh (Cambogia). Il 5 agosto 2021, presso la Casa ispettoriale di Phnom Penh, dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto (CMY), si è svolta la Prima Professione Religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di una giovane di Singapore. L’Ispettrice, suor Jessica Salvaña, Delegata della Superiora Generale dell’Istituto FMA, Madre Yvonne Reungoat, ha ricevuto i voti della Neoprofessa.

La giovane ha incontrato le Figlie di Maria Ausiliatrice, non presenti con un’opera stabile a Singapore, vivendo un’esperienza missionaria con il gruppo di volontari laici A Call to Share (ACTS), che ogni anno propongono un’iniziativa missionaria in Cambogia e Myanmar. Ha conosciuto le Suore Salesiane nel 2012 in Cambogia e, nel 2016, durante il suo periodo di volontariato di 7 mesi a Teuk Thla, Phnom Penh, ha sentito la chiamata di Dio alla vita religiosa.

La Neoprofessa ha ricevuto la formazione a Canlubang, nelle Filippine, nel Noviziato dell’Ispettoria S. Maria D. Mazzarello (FIL) dove, insieme alle altre Novizie, si è formata nello spirito di famiglia salesiano. Approfondendo il carisma salesiano e spinta dall’amore di Cristo (2 Cor 5,14), la giovane ha maturato la scelta di donarsi liberamente a Dio e di impegnarsi a vivere i consigli evangelici secondo le Costituzioni dell’Istituto della FMA, annunciando Cristo ai giovani e alle giovani.

Le FMA e tutta la Comunità Educante della Cambogia, in festa, hanno accolto suor Charlene, affidandola all’intercessione di Maria, perché possa essere segno dell’amore di Dio per quanti incontra e motivo di speranza e incoraggiamento per i giovani ad accogliere la chiamata alla sequela di Cristo, nell’anno in cui la Chiesa di Singapore celebra 200 anni di cattolicesimo.

Prima Professione Singapore

5 COMMENTI

  1. Welcome to the Salesian-FMA family.
    Passion to serve young people and hopefully more and more young people in Singapore will be attracted by Sister’s example of life…..

  2. Que Maria Auxiliadora a abençoe e lhe dê muitas oportunidades de ser uma porta para a entrada de muitas jovens de sua terra para o Instituto,nestes próximos 150 anos iniciados no dia 05 deste mês. Um abraço, felicidades e preces.

  3. Magnificat!!!! Obrigada pelo seu SIM Sr. Charlene!!! Sua entrega a Deus no Instituto das Filhas de Maria Auxiliadora é motivo de muita GRATIDÃO a Deus e a você! Sinta -se muita acolhida por todas nós FMA e tenha sempre a certeza e a Alegria de que a Mãe Auxiliadora caminha com você! Preces! Felicitações! Ir. Maria de Nazaré,BMM

  4. Dear Sisters, I rejoice with you on this wonderful occassion of having the first sister from Singapore. May the example of Sr. Charlene attract many more young women.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.