Roma (Italia). Si è svolta l’8 aprile 2018 la Professione Perpetua di Sr. Mary Asuwafo, di origine nigeriana, presso la Parrocchia “Ognissanti” a Roma.

“Il Signore è il mio Pastore non manco di nulla” è stato lo slogan scelto per la Celebrazione solenne dei Voti Perpetui di Sr. Mary che ha scelto di seguire il Signore per sempre, nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, per annunciare e testimoniare con la sua vita la gioia del Vangelo.

Presenti la Vicaria Generale Sr. Chiara Cazzuola, in rappresentanza della Madre Generale, Sr Yvonne Reungoat, che ha ricevuto i Voti; l’Ispettrice dell’Ispettoria “Madonna del Buon Consiglio” (IMR) Sr. Mara Tagliaferri e la Direttrice della comunità di Cinecittà e l’Ispettrice dell’Ispettoria “S. Giovanni Bosco” (IRO).

Ha presieduto la Celebrazione Eucaristica il Vicario Ispettoriale dell’Ispettoria Italia Centrale (ICC), Don Karim Marco Madjidì, che nell’omelia ha sottolineato il vincolo d’amore che ci unisce a Dio, come consacrate/i e l’impegno a lasciarsi affascinare da Dio e dal Vangelo per raccontarlo con gioia ai giovani e al Mondo.

La Celebrazione è stata animata nel canto e nella liturgia dalle Novizie dei Noviziati di Castelgandolfo e di Roma Via Appia Nuova.

La partecipazione delle Comunità della Visitatoria e di Roma, di Cerignola (Puglia) e di Mercogliano (Campania) con un folto numero di giovani ha rafforzato il senso della consacrazione “per Dio e per i giovani in comunità” e dato significato al Sì di Sr Mary.

Al termine della Celebrazione c’è stato un momento di festa e di convivialità presso il Noviziato di Via Appia dove le suore dell’Auxilium hanno danzato e cantato per esprimere la gioia dell’accoglienza di Sr. Mary nell’Istituto delle FMA.

Lodiamo il Padre, perché attraverso il Sì di Sr. Mary, manifesta il Suo Amore continuando a chiamare, oggi, i /le giovani a servirlo nella Chiesa.

Professione Perpetua sr Mary Asuwafo

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.