San Paolo (Brasile). Le novizie del Noviziato Interispettoriale (CIB) N. S. delle Grazie – San Paolo (Brasile), hanno realizzato, attraverso video spot, un percorso di ricerca vocazionale.

Provocate dalla Pastorale vocazionale, le novizie hanno scelto di fare una “campagna vocazionale”, con il linguaggio giovanile, per suscitare nelle adolescenti e nei giovani l’appello vocazionale.

Le giovani sono state molto creative e hanno prodotto, con la partecipazione di qualche FMA, brevi riprese, 20 in totale, di episodi di circa 2min, in due tappe, che puntano sulla ricerca vocazionale.

Prima di lanciare i video in Facebook e Youtube, hanno prodotto alcuni richiami al “Desperta aí”, che hanno suscitato una gran curiosità nelle ragazze. Il primo agosto, il giorno dell’uscita del primo episodio alle ore 21:30, ci sono state più di 3.000 visualizazioni – “curtidas” su Facebook.

Le adolescenti, a conclusione della scuola media, sono indecise nella scelta di quale corso universitario seguire, di quale professione… e quale vocazione… proprio come accade al personaggio del “Desperta aí”.

Con la preghiera e la certezza che il Signore fa la sua parte in questa comunicazione con le giovane di oggi e chiama quelle che vuole per l’Istituto.

Facebook Vocacionadas-Salesianas-Brasil
YOUTUBE

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.