Haverstraw, New York (Stati Uniti). Rispondendo alla necessità di una formazione sistematica sia per coloro che sono in formazione iniziale che per gli attuali Cooperatori Salesiani, le tre Ispettorie Salesiane degli Stati Uniti e del Canada hanno organizzato un workshop dal 28 al 30 giugno, 2019 a Haverstraw, New York.

I Delegati della Famiglia Salesiana P. Tom Dunne (SUA) e suor Denise Sickinger (SEC) hanno avuto un ruolo strategico nello sviluppo del workshop che ha lasciato ai partecipanti maggiore chiarezza e impegno per la vocazione unica del Salesiano Cooperatore.

Tra le novanta persone presenti c’erano i coordinatori locali e i direttori di formazione, oltre ai delegati del Centro, gli Ispettori salesiani P. Ted Montemayor (SUO), P. Tim Zak (SUA) e l’Ispettrice Suor Joanne Holloman (SEC) hanno offerto il loro sostegno e la loro presenza. Diciotto altri SDB e altre dieci FMA hanno partecipato al seminario per approfondire la loro comprensione della vocazione del Cooperatore salesiano, il processo di formazione del Cooperatore e per condividere la loro esperienza.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.