Bangkok (Thailandia). Il 17 luglio 2021 si è svolto l’incontro formativo online sul tema: “FMA, discepola e apostola di Cristo” per le FMA e catechiste laiche dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello in Thailandia (THA).

L’incontro, organizzato dalle Coordinatrici ispettoriali degli Ambiti per le Missioni, suor Pornphirun Chandenduang e per la Pastorale Giovanile della Catechesi, suor Thippawan Charuwipak, ha avuto la partecipazione di più di 130 collegati online.

Nel saluto iniziale l’Ispettrice, suor Nipha Rangabpit, ha incoraggiato le partecipanti a costruire attorno a sé un clima di speranza e di fede, sull’esempio di S. Giuseppe. L’incontro è proseguito con 5 approfondimenti sulla Lettera Apostolica Patris corde, proposti da don Vatchasin Kritcharoen e da alcuni relatori della Diocesi thailandese di Ratchaburi, con momenti interattivi, per far conoscere e amare di più S. Giuseppe.

Lo scopo della Lettera Apostolica, pubblicata l’8 dicembre 2020, in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa Universale, è infatti «di accrescere l’amore verso questo grande Santo, per essere spinti a implorare la sua intercessione e per imitare le sue virtù e il suo slancio».

Le partecipanti sono rimaste colpite dalla personalità di Giuseppe e dalla sua missione svolta nei confronti di Gesù e di Maria. L’incontro è terminato con il canto “Give Thanks”, espressione di riconoscenza al Signore, all’Ispettoria e ai relatori per la ricchezza di spunti offerti nell’incontro formativo.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.